lunedì 30 giugno 2014

R...estate creativi!


In estate la vita all'aria aperta, le vacanze e i bambini a casa, non mi lasciano più davvero il tempo per dedicarmi alle mie passioni. Forse rimanere in casa, china sulla mia macchina da cucire tra stoffe, bottoni e imbottiture, è più una terapia anti tristezza invernale. E così i giorni passano e la macchina rimane spenta sul mio tavolo. Posso dire che le uova delle mie creaturine si schiudono prevalentemente durante la stagione fredda. Ma questo non vuol dire che la creatività se ne vada in vacanza. O anzi sì, in realtà è proprio così! È proprio in vacanza che me la porto, a fare il pieno di nuovi stimoli, spunti e materiali. Ed è proprio in vacanza che mi serve per passare le lunghe ore sulla spiaggia con i bambini. Ecco allora che per esempio, una cosa semplicissima, tanto da non porsi definire neppure un lavoretto, è in grado di rendere un castello di sabbia davvero completo. Cosa serve? Quasi nulla: qualche stecchino, magari recuperato da uno spiedino, e un sacchetto di plastica...
E se proprio non avete nulla per costruire delle bandierine beh, potete sempre disegnare sulla sabbia...

Questo posto partecipa al tema "Estate" di



Vi partecipano anche

  1. Multifaces Design di Elisabetta
  2. I sogni Risplendono di Sara
  3. Infeltriscimi di Daniela
  4. Lo Stile di Giò di Giovanna
  5. Favole di Legno di Angela e Marcello
  6. Cosixeddas de Tostoina di Annagiulia
  7. NotturnoC di Cristina Notturno

8 commenti:

SR ha detto...

Il titolo di questo post è stupendo, una genialata! Anch'io sono del parere che basti poco per creare e per far divertire i bambini, forse perchè da piccola amavo costruirmi i giochi con le mie mani e le estati erano un continuo atelier insieme a mia sorella. Buone vacanze, Sara.

Daniela Balducci ha detto...

Bella idea, da fare sicuramente, anche un bel modo per decorare un panino... penso a chi come me non potrà metterla sul castello di sabbia!! Ciao, buona vacanza!
Daniela

Antonella ha detto...

Vero Sara? A volte la creatività sta proprio nel trovare qualcosa di bello nel poco. Buone vacanze anche a te!

Antonella ha detto...

Vero Daniela!! Un abbraccio a te

Antonella ha detto...

Vero Daniela! Un abbraccio a te

Giovanna Grimaldi Leoni ha detto...

Io l'avevo vista cartacea questa proposta e sai quanto mi sia piaciuta. A me ma anche alle bimbe perché "possono fare tutto da sole". Noi la bandierina la faremo, patriottica e la pianteremo al mare il primo agosto sul più bello dei castelli, si perché il nostro papà sempre tanto serio, con la paletta in mano torna bambino e crea meraviglie :-) Ti faremo avere la nostra foto! Per il titolo e per il post... mi ripeto, hai delle idee così semplici da risultare geniali! Buone vacanze. Giò

La Nadia ha detto...

Bellissime le bandierine per il castello ^^ e poi son d'accordo..la fantasia va portata ovunque, anche in vacanza!

giulia sicilia ha detto...

bella idea,e poi le bandiere al vento sono proprio l'emblema dell'estate,quella vera,col caldo ma con un bel vento ristoratore!ciao!.