venerdì 13 dicembre 2013

Ti regalo una stella



Confesso subito che questo post è rubato, perché queste stelle le ha fatte mio figlio per la sua sorellina. Ha pensato di creare un po' di ambiente natalizio sopra il suo letto e secondo me ci è riuscito bene. Mi piacciono molto perché sono semplici, anzi essenziali, perché sono decorative, ma leggere, perché sono ad incastro, quindi niente colla o nastro adesivo e una volta finite le feste si smontano e ritornano ad essere due foglietti quadrati.

Farle è semplicissimo. Si parte da due quadrati di 12 cm di lato. Al centro di ogni lato va tolto un rettangolino di 2x4 cm. Poi 4 pieghe, due sul dritto e due sul rovescio e voilà!

(Attenzione, errata corrige: il rettangolino deve essere di cm 1x2. Trovate un tutorial nel prossimo post).

3 commenti:

Tanika ha detto...

Queste stelle sono troppo belle, arricchiscono facilmente un semplice angolo di casa e sono molto natalizie! Davvero complimenti a tuo figlio... proverò a farle anche io! :)

Barbara ha detto...

Queste stelle sono bellissime ... ho provato a farle ma non riesco a capire come si incastrano. Aiuto....Come si è capito a differenza di te non sono molto brava manualmente.
Le volevo proporre al mio bimbo.
Ti seguo da tempo ma è la prima volta che scrivo ... ho già provato diverse tue ricette, ottime.
buone feste

Antonella ha detto...

@Tanika
Grazie ho riferito, ma attenzione, nel prossimo post una errata corrige e istruzioni più dettagliate...
@Barbara
Che piacere Barbara, sono felice che tu mi abbia scritto! Devi scusarmiiii ma ho fatto un errore. Non sei tu a non essere brava manualmente!!! Correggo subito nel prossimo post!